ESTENSIONE di BIODANZA: "IDENTITA' E I QUATTRO ELEMENTI DELLA NATURA"

Primo modulo 2 – 3 Dicembre 2023

Secondo modulo  3 – 4 Febbraio 2024

Terzo modulo  9 – 10 Marzo 2024

c/o Sole Nice Beauty – Via Filippo Turati, 42, 22072 Cermenate CO

Programma del Corso di formazione – estensione – per Operatori titolati e/o in tirocinio di Biodanza

Condotto da Sonia Boato

2023/2024

Il primo ed il secondo modulo saranno dedicati all’aspetto teorico, mentre il terzo all’aspetto metodologico.

Nei primi due moduli si svilupperanno i metodi di apprendimento alternando la parte teorica e la parte dedicata alla Vivencia, mentre il terzo modulo prevede l’applicazione metodologica.

I primi due Moduli sono aperti anche a coloro che abbiano già maturato un’ esperienza con Biodanza SRT.

Il terzo Modulo è riservato a:

• Operatori di Biodanza
  • Allievi tirocinanti
  • Allievi che abbiano già acquisito gli Stage Metodologici nella Scuola di Formazione previo consenso del Direttore/Direttrice della Scuola

Per aver accesso al terzo Modulo è necessario aver frequentato almeno uno dei primi due Moduli della presente Estensione.

Organizzato dalla Scuolatoro Unipib di Milano

Il materiale che verrà consegnato durante la Formazione sarà:

La dispensa da lui consegnataci nel 1999 in occasione della Formazione –  La trascrizione dello Stage di Formazione condotto dal Prof. Rolando Toro Araneda. nel 1999 – La dispensa completa a me consegnata come materiale di Formazione – Il suo elenco ufficiale delle musiche –  La bibliografia segnalata dal Prof. Rolando Toro Araneda.

ALCUNI ASPETTI TEORICI PROGRAMMATI

• Diversi approcci per lo studio dei 4 elementi
  • Antecedenti mitici dei 4 elementi
  • Il simbolismo dei 4 elementi
  • Lo studio generale dei simboli
  • Caratterologia basata sui 4 elementi
  • Il Tetragramma come studio di “tendenza”
  • Caratteristiche psicologiche associate ai 4 elementi
  • Le combinazioni predominanti e la salute
  • Gli elementi e la sessualità
  • I 4 elementi e la malattia
  • Simbolismo dei 4 animali
  • La danza dei 4 animali
  • La danza dei 4 angeli

Dalla dispensa di Rolando Toro Araneda

“Lo studio dei 4 Elementi è una proposta di integrazione ontocosmologica che ha come base le Vivencia indotte dalla danza dei 4 Elementi (Danza del Fuoco, dell’Aria, dell’Acqua e della Terra).

L’innovazione di questo studio consiste nel processo di “incorporazione” dell’elemento attraverso la danza e le cerimonie.

La trasformazione alchemica si produce solo attraverso delle Vivencia centrate nell’elemento che, archetipicamente, costituisce la struttura esistenziale di ogni partecipante.”

Prof. Rolando Toro Araneda

Per Informazioni e prenotazioni per il 2° MODULO compila con i tuoi dati il form sottostante ENTRO IL 29 GENNAIO 2024. Sarà mia premura ricontattarti! Sonia Boato

Restiamo connessi, iscriviti alla Newsletter

Autorizzazione richiesta *