PROGETTO MINOTAURO Biodanza SRT Venezia
“PROGETTO MINOTAURO”
Condotto da Sonia Boato
Venerdì 24 (sera), Sabato 25 e Domenica 26 Novembre 2023
Entreremo nel tempo mitico attraverso l’esperienza del Progetto Minotauro, ci daremo l’opportunità di vivere la nostra grandezza illuminando l’ombra attraverso la luce, che in Biodanza è la metafora dell’ Amore.
In questo contesto gli esercizi sono mirati a trasformare la paura di perdere l’identità, nelle sue varie sottopaure, in coraggio, (dal dizionario Treccani: coràggio s. m. [dal provenz. coratge, fr. ant. corage, che è il lat. *coratĭcum, der. di cor «cuore»]. – ).
Entreremo nel labirinto arrivando al centro per guardare il nostro Minotauro negli occhi, per poi abbracciarlo con amore, in questa danza alimenteremo la nostra gioia di vivere nel cammino della nostra esistenza.
Essendo uno Stage di Approfondimento, è necessario avere almeno un anno di esperienza di settimanale di Biodanza.
Dal libro Progetto Minotauro di Rolando Toro Araneda
“[…] Il Progetto Minotauro è ispirato ai riti di iniziazione celebrati in origine da quasi ogni popolo e ai misteri della Grecia arcaica.
I riti di iniziazione hanno il carattere di prove (sfide), in cui le persone entrano in contatto con la propria essenza, con il proprio aspetto divino (identità). […]
[…] I riti di iniziazione inducono un cambiamento radicale della visione del mondo e della vita – costituiscono una rinascita in una nuova condizione, ma esigono il coraggio di affrontare il mistero di sé stessi. […]”
Per Informazioni e prenotazioni compila con i tuoi dati il form sottostante ENTRO E NON OLTRE IL 10 NOVEMBRE 2023 ATTENZIONE! POSTI ESAURITI!. Sarà mia premura ricontattarti! Sonia Boato
Restiamo connessi, iscriviti alla Newsletter